INFOX
I cookie ci aiutano a fornire i servizi. Navigando il sito accetti i cookie ttesercizio
AA
VIAGGIA CON NOI TRASPORTO BICICLETTE E PASSEGGINI
VIAGGIA CON NOI
Trasporto passeggini

I bambini trasportati sugli autobus urbani in passeggini e carrozzelle aperti, purché accompagnati da adulto con valido documento di viaggio, hanno diritto a viaggiare gratis, nella fascia oraria successiva alle ore 9.00, nei giorni feriali e senza limiti di orario nei giorni festivi, adottando le cautele e le precauzioni necessarie (es. freno alle ruote), con la supervisione e responsabilità dell’accompagnatore, anche quindi fuori sagoma limite indicata per la gratuità delle cose trasportate al seguito del cliente.

Prima delle ore 9.00 è consentito trasportare gratuitamente passeggini per bambini purché ripiegati, mentre il passeggino aperto è ammesso previo pagamento di titolo di viaggio (come previsto dalla normativa riportata sulla Carta dei Servizi di Trentino Trasporti).


Trasporto biciclette

Tariffe in vigore dal 24 febbraio 2012.

La tariffa per il trasporto delle biciclette è fissata in Euro 2,00 a corsa, sia sul servizio extraurbano che sul servizio ferroviario.

Il trasporto della bicicletta è gratuito a favore dei titolari di abbonamento semestrale o annuale extraurbano studenti universitari e lavoratori e per la medesima tratta dell'abbonamento o libera circolazione provinciale pensionati e ordinari sui treni a ciò abilitati sia di Trentino trasporti esercizio che di Trenitalia (solamente nei giorni feriali e per percorsi con origine e destinazione in provincia di Trento sino al limite della capacità di carico consentita). Con l’orario invernale non è prevista possibilità di carico biciclette.

Nei giorni festivi il trasporto biciclette è sempre a pagamento.

Non è attualmente possibile il trasporto biciclette sugli autobus urbani.

Sulla Funivia Trento – Sardagna è possibile il trasporto biciclette (che vengono trasportate con apposita corsa) alla tariffa in vigore di € 2,00 a tratta solamente nei seguenti orari: dalle 9:00 alle 11:30 – dalle 14:30 alle 17:00 e dalle 20:30 alle 22:30.

 

Trentino trasporti esercizio S.p.A.
Via Innsbruck, 65 - 38121 TRENTO - c.s. i.v. € 2.300.000,00 C.F. P.IVA Registro Imprese di Trento N°02084830229
Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte della Provincia Autonoma di Trento - C.F.00337460224
Email: info@ttesercizio.it - Posta certificata: ttesercizio@legalmail.it - Copyright © 2017 - Tutti i diritti riservati