In quest’area i nostri fornitori potranno trovare notizie e informazioni sui rapporti amministrativi intrattenuti con la Società.
Pagamenti superiori a € 10.000 da parte delle Pubbliche Amministrazioni
A norma dell'art. 48-bis D.P.R. 602/1973 e successivo Decreto Ministeriale 40/2008 (regolamento), le amministrazioni pubbliche e le società a totale partecipazione pubblica, prima di effettuare, a qualunque titolo, il pagamento di un importo superiore a diecimila euro,verificano, anche in via telematica, se il beneficiario è inadempiente all'obbligo di versamento derivante dalla notifica di una o più cartelle di pagamento per un ammontare complessivo pari almeno a tale importo, in caso affermativo, non procedono al pagamento e segnalano la circostanza all'agente della riscossione competente per il territorio, ai fini dell'esercizio dell'attività di riscossione delle somme iscritte a ruolo.
Comunicazione del Codice identificativo dell’ufficio destinatario della fatturazione elettronica ai sensi del DM n. 55 del 3 aprile 2013
Apri documento allegato.
Split payment
Si informa che il Decreto Legge 24 aprile 2017, n°50 art. 1, ha apportato modifiche all’art.17-ter del D.P.R.633/1972. In particolare ha esteso l’applicazione della “scissione dei pagamenti” anche alle “società controllate, ai sensi dell’art. 2359, primo comma, n°1) del Codice Civile, direttamente dalle regioni, province …”.
Tale disposizione si applica alle operazioni per le quali è emessa fattura a partire dal 1 luglio 2017.
Pertanto, Trentino trasporti esercizio S.p.A. , controllata diretta della Provincia Autonoma di Trento, per le operazioni per le quali è emessa fattura dal 1°luglio 2017 sarà assoggettata al regime Iva “Scissione dei pagamenti”.
Le fatture emesse nei nostri confronti da tale data, che risultino non conformi a quanto previsto dall’art. 17-ter del DPR633/1972 in materia di scissione dei pagamenti, saranno da noi automaticamente rifiutate.
Sistema di Gestione della Sicurezza
Apri documento informativo per la sicurezza